Key Stats

Ad oggi Facebook ha raggiunto 1,11 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.
Se Facebook fosse un Paese, sarebbe il terzo più popolato, dopo Cina e India.
Ogni utente Facebook ha in media 305 amici.
In ogni minuto della giornata ci sono oltre 200.000 query Google.
Nel 2012 Twitter ha superato i 500 milioni di utenti registrati, ma solo 170 milioni di utenti attivi.
14% degli uomini online utilizzano Twitter vs 15% delle donne.
L’87% degli utenti Pinterest è donna e 1 su 5 acquista un prodotto che ha “pinnato”.
Instagram guadagna un nuovo utente ogni secondo.

Ascoltare la rete

Le anime del web

Il web oggi si compone di due anime: una fatta di nozioni, contenuti e informazioni consultabili, e una spontanea che si genera e si autoalimenta ininterrottamente grazie ai contributi individuali e soggettivi di ciascun utente.

Entrambe parlano quotidianamente di aziende, brand, prodotti, istituzioni e personaggi pubblici esprimendo opinioni e giudizi.

Entrambe hanno peculiarità che le accomunano: persistenza dei contenuti, multimedialità, rapidità di diffusione dell’informazione, accessibilità, viralità e condivisione, sono solo alcuni degli elementi che rendono la comunicazione sul web la nuova, potente e irrinunciabile fonte di influenza sociale.

anime
popolo

Il popolo della rete

Nel web, oggi, ognuno di noi è creatore di contenuti utili e uno snodo fondamentale di una rete di messaggi, relazioni, scambi.

La rete rappresenta un luogo di incontro e proliferazione di opinioni e idee che vengono condivise, scambiate e diffuse, in una sorta di gigantesco e potenzialmente illimitato confronto di gruppo, capace di ampliarsi e rinnovarsi nel tempo in modo esponenziale.

Il popolo della rete è un target incredibilmente esteso e in costante evoluzione, trasversale e democratico, che si organizza e si costruisce intorno a dinamiche basate sulla partecipazione e sulla condivisione.

«YOUR BRAND IS…WHAT CONSUMER SAYS IT IS»

(Charlene Li, fondatrice di Altimeter Group e una delle 50 persone più influenti della Silicon Valley)

Il web, in tutte le sue forme, ma soprattutto nella sua dimensione «social» (blog, forum, social network,…) rappresenta uno strumento di conoscenza e ricerca imprescindibile per la quantità, la qualità e la varietà di materiale prodotto (opinioni, idee, contenuti, giudizi).

È UN UNIVERSO DA OSSERVARE ED ASCOLTARE IN MODO COSTANTE E CONTINUATIVO.

Ecco perché sempre più aziende, istituzioni e personaggi pubblici sono sempre più interessati a conoscere che cosa la rete dice di loro, ascoltando, misurando ed interpretando le conversazioni che si sviluppano nel vasto e potente universo del web.

ascoltare
Contattaci!

Per informazioni clicca sul tasto e invia la tua richiesta.

Back to Top