Key Stats

Ad oggi Facebook ha raggiunto 1,11 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.
Se Facebook fosse un Paese, sarebbe il terzo più popolato, dopo Cina e India.
Ogni utente Facebook ha in media 305 amici.
In ogni minuto della giornata ci sono oltre 200.000 query Google.
Nel 2012 Twitter ha superato i 500 milioni di utenti registrati, ma solo 170 milioni di utenti attivi.
14% degli uomini online utilizzano Twitter vs 15% delle donne.
L’87% degli utenti Pinterest è donna e 1 su 5 acquista un prodotto che ha “pinnato”.
Instagram guadagna un nuovo utente ogni secondo.

Perché scegliere SIR

I pilastri dell’unicità di SIR

SIR è uno strumento concepito e formulato per poter garantire un servizio di monitoraggio del web completo ed accurato, capace di fornire risultati concreti, comprensibili e immediatamente utilizzabili.

La sua unicità si fonda su quattro plus fondamentali:

perso

PERSONALIZZAZIONE:

Qualunque sia la tua esigenza conoscitiva SIR recepisce informazioni da fonti differenti, con ricorrenza personalizzabile secondo uno schema complessivo modulare, e permette di selezionare quelle di maggiore interesse svolgendo successivamente analisi semantiche più approfondite che consentano di filtrare ulteriormente i contenuti e di assegnare loro diversi gradi di rilevanza.  Le Keyword sono selezionate in funzione delle tue esigenze specifiche; le attività di monitoraggio, definite secondo schemi modulari. Potrai consultare dati e risultati attraverso un’interfaccia personalizzabile secondo le tue richieste, accedendo alla tua area personale e riservata. Ecco ciò che rende SIR uno strumento unico per un monitoraggio costruito su misura per i tuoi obiettivi.

FLESSIBILITA’:

SIR si avvale di centinaia di migliaia di fonti differenti per tipologia, contenuto e tecnologica, tutte proprietarie e certificate, consentendo di effettuare rilevazioni all’interno di un universo di riferimento che include di default siti, web, blog, forum, newsgroup e tutti i principali social media in lingue occidentali e orientali, con un panel di oltre 70 paesi a livello mondiale e la possibilità di effettuare monitoraggi in 14 lingue. Tutte le fonti web giornaliere e settimanali sono integrabili in qualunque momento, così come le tue keywords che potranno essere modificate, integrate, perfezionate senza vincoli. Grazie a queste potenzialità, a differenza delle più diffuse piattaforme internazionali standard, SIR è in grado di garantire la massima flessibilità nella gestione di monitoraggi ampi ed articolati.

flex
dinam

DINAMISMO:

La gestione dinamica avanzata delle fonti, garantisce l’affidabilità e la tempestività di dati ed elaborazioni. SIR ha la capacità di interagire in near real time con le fonti, consentendo al committente un aggiornamento continuo H24 e 7/7 dei contenuti rilevati e selezionati per la rassegna.
Il sistema permette di ricercare keywords o argomenti di interesse definendo una “mappa concettuale” che consente al sistema, in automatico, di classificare i contenuti secondo le modalità preferite, e fornendo report completi e dettagliati, in tempi rapidi e con aggiornamenti costanti.

EFFICIENZA:

Le potenzialità di SIR consentono di analizzare e monitorare il web a 360° , anche attraverso ricerche simultanee illimitate e un sistema di archiviazione superiore ai 3 anni. Il servizio di monitoraggio web viene valorizzato da una lettura analitica specializzata, effettuata da un team di ricerca esperto composto da analisti e statistici.

I dati acquisiti attraverso la piattaforma, potranno così acquisire forme e significati accessibili e facilmente leggibili grazie ad un’attività di studio ed elaborazione ad alta specificità effettuata da personale specializzato con una consolidata esperienza nel campo della ricerca di tipo qualitativo e quantitativo.

effi
Back to Top